Meteo

Click for Saint-Denis, reunion Forecast
  • A Saint-Denis sono le:
  • del giorno:
line
line

Sei in: I paesi tropicali --> Reunion --> Perché andare
line

Reunion

Perché andare

Se il vostro desiderio è quello di crogiolarvi tutto il giorno al sole su una spiaggia, fare il bagno per ore in un mare caldo e oziare interi pomeriggi sonnecchiando su un'amaca, non scegliete La Réunion, i Tropici sono pieni di destinazioni tutto sole e mare.
Qui il mare è una delle attrattive ma non la sola e non la principale.

Gli escursionisti possono esplorare l'isola percorrendo infiniti chilometri di sentieri, di diversa lunghezza e difficoltà, adatti perciò tanto al trekking quanto alle normali passeggiate.
I percorsi più belli sono quelli nella zona dei Cirques, grandi anfiteatri naturali coperti da vegetazione tropicale; ad esempio, la foresta di Bélouve, ai confini con il Cirque de Salazie sul versante più umido dell'isola, è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di botanica.
Alcune zone sono talmente selvagge che possono essere raggiunte solo dopo giorni di duro cammino oppure in elicottero, unico mezzo per spostarsi per gli abitanti degli Ilets, piccoli villaggi fuori dal mondo, dove la vita scorre come un secolo fa.
Una gita in elicottero è un'esperienza emozionante per vedere panorami altrimenti impossibili da scoprire durante una normale vacanza: stretti canyon, gole profonde e grandiose cascate, come il Trou de Fer, appaiono dal cielo ancora più vertiginosi. E sono in molti a praticare in queste zone impervie tutti gli sport più avventurosi, come free climbing, rafting, torrentismo, parapendio e deltaplano.
Anche il surf attira molti appassionati grazie alle onde particolarmente favorevoli, soprattutto nella zona di Saint-Leu.

Moltissimi punti di interesse, cascate, foreste e il vulcano de la Fournaise possono essere comodamente raggiunti anche in auto. Una tappa la meritano poi i giardini botanici, gli zuccherifici e le distillerie di rum sparsi per l'isola, senza dimenticare la Maison de la Vanille e la Maison du Vetyver.

Infine dopo tanto movimento, le spiagge e il mare offrono un meritato relax. Dove? In quelle che si trovano a sud, isolate e selvagge come Grand Anse; oppure nella più frequentata spiaggia dell'Hermitage, vicina agli alberghi di St. Gilles, dalle acque calme e protette da quell'unico, breve tratto di magnifica barriera corallina.

continua a leggere: Quando andare - il periodo migliore per il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line