Meteo

Click for Saba, saba Forecast
  • A Saba sono le:
  • del giorno:
line

Sei in: I paesi tropicali --> Saba --> Quando andare
line

Saba

Quando andare

Il periodo migliore per andare in vacanza a Saba è la stagione secca, che va da dicembre a maggio, e che vede temperature medie intorno ai 27 gradi e piogge meno frequenti.

Saba non ha un clima particolarmente asciutto, nemmeno durante la stagione secca. Le nubi provenienti dall'Atlantico si fermano sulle cime del monte Scenary e spesso scaricano il loro contenuto di pioggia sull’isola. Il sole comunque torna presto a risplendere e le temperature si mantengono gradevoli durante tutto l’anno.
Naturalmente in montagna la temperatura scende, soprattutto di sera.

Il periodo più umido e piovoso va da giugno a novembre e corrisponde alla stagione degli uragani atlantici. Tuttavia, diversamente da altre isole dei Caraibi, a Saba si può andare anche nei mesi estivi, fino a settembre; l’isola è di solito risparmiata dagli uragani, che colpiscono l’intera regione soprattutto a partire dal mese di agosto.

Sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica. Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici potete consultare WeatherUnderground (inglese/italiano).

continua a leggere: Come andare - consigli per organizzare il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line