Sei in: Storie dai Tropici --> Inondazioni in Malaysia, ventimila senzatetto
line

Storie dai Tropici

Inondazioni in Malaysia, ventimila senzatetto

(Kuala Lumpur, Malaysia - 26/12/2012)

Rimane molto critica la situazione in Malaysia, a causa di estese inondazioni che hanno colpito le regioni orientali del paese. In queste ore gli stati del Terengganu e del Kelantan si trovano praticamente sott'acqua: in alcune zone del nordest il picco delle piogge monsoniche, che negli ultimi tre giorni si sono abbattute con particolare violenza, ha coinciso con l'alta marea causando lo straripamento dei fiumi.
Molte le strade chiuse o del tutto impraticabili o peggio trasformate in torrenti impetuosi che trascinano a valle detriti di ogni tipo.

Il numero di sfollati cresce di ora in ora: l'agenzia di stampa nazionale parla di circa 20.000 persone evacuate nel Terengganu, Kelantan e Pahang. Purtroppo le previsioni del servizio meteorologico di stato non sono affatto buone: pioverà abbondantemente anche nei prossimi giorni. Il quadro è destinato quindi a peggiorare.

Nelle regioni alluvionate ci sono diverse destinazioni turistiche. A tutti coloro che dovessero trovarsi in queste zone si consiglia di non mettersi in viaggio e di seguire con attenzione i bollettini della protezione civile.

Altri dettagli: Bernama

line

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line
line
Segui Tropici in Diretta

Add to Google Reader or Homepage

Add to netvibes

Follow on Bloglovin
line