Sei in: Storie dai Tropici --> In Australia senza scali
line

Storie dai Tropici

In Australia senza scali

(Istanbul, Turchia – 4/6/2013)

Turkish Airlines ha annunciato che sarà la prima compagnia aerea ad effettuare un volo passeggeri non stop tra l'Europa e l'Australia. Turkish batte sul tempo Qantas, che da anni puntava al primato: la nuova tratta Istanbul-Sydney, quasi 15 mila chilometri, sarà infatti il viaggio aereo ininterrotto più lungo al mondo.

Attualmente il volo non stop più lungo è il Singapore Newark, 19 ore per macinare 15.544 chilometri; è operato da Singapore Airlines, che però intende cancellare questa tratta entro l'anno in corso.
Il primato del più lungo non stop passerà allora a Qantas con il volo Dallas Fort Worth - Sydney (“soltanto” 13.805 km) ma la compagnia australiana sarà scalzata dal podio quando, tra un anno circa, dovrebbe essere operativa la tratta Istanbul Sydney. Turkish ha già fatto sapere che per coprire la tratta utilizzerà un Boeing 777-300ER, il più che collaudato bireattore da 300 posti.

Altri voli quasi interminabili sono il Bangkok - Los Angeles, operato da Thai Airways, Detroit - Hong Kong di Delta Air Lines e il Chicago - New Delhi di American Airlines. Tutti poco adatti a chi ha paura di volare.

Altri dettagli: The Sydney Morning Herald

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line