Meteo

Click for Suva, fiji Forecast
  • A Suva sono le:
  • del giorno:
line

Sei in: I paesi tropicali --> Fiji --> Quando andare
line

Fiji

Quando andare

Il periodo migliore per visitare le isole Fiji è durante la stagione secca, da maggio a ottobre. Le temperature intorno ai 25 gradi e un tasso di umidità non troppo elevato rendono il clima molto gradevole. I mesi più freschi sono luglio e agosto.
La stagione delle piogge inizia in novembre e si protrae fino ad aprile: le precipitazioni possono essere anche molto abbondanti e determinare alluvioni e smottamenti. Questo periodo è sconsigliabile anche perché coincide con l’arrivo dei cicloni che non di rado hanno causato danni seri.
Poiché gli alisei provengono da est sud-est in tutte le isole alte la costa sottovento, protetta dai rilievi, gode di un clima più asciutto del versante orientale che è sempre molto umido. Suva, in particolare, è uno dei luoghi più piovosi di tutto il Pacifico. Le isole basse sono in genere più soleggiate.

Sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica. Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici potete consultare WeatherUnderground (Inglese/Italiano).

continua a leggere: Come andare - consigli per organizzare il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line