Sei in: Viaggiare ai Tropici --> Volare
line

Viaggiare ai Tropici

Volare

Le opportunità che offre la rete per prenotare un volo on line sono moltissime. Ma come si fa a risparmiare? La prima regola è anche la più scontata: prenotare con un certo anticipo.
Le tariffe migliori per i voli internazionali si riescono ad ottenere prenotando almeno tre settimane prima della partenza. Se possibile, è meglio non partire o tornare il sabato o la domenica; in generale, maggiore è la flessibilità nelle date di viaggio e maggiori saranno le possibilità di risparmio.
Naturalmente, viaggiare in bassa stagione permette di usufruire delle tariffe più basse; in linea di massima, i periodi più cari sono quelli estivi (tra giugno e settembre), il periodo di Natale (tra il 15 dicembre ed il 6 gennaio) e quello attorno a Pasqua.
Considerate l'eventualità di utilizzare voli non diretti, che sono sempre più economici, ma calcolate bene i tempi di sosta per il cambio di volo: se troppo brevi potrebbero farvi perdere la coincidenza (a volte bisogna anche cambiare aeroporto), se troppo lunghi potrebbero dilatare irragionevolmente la durata del viaggio.
E poi servono solo tempo e pazienza per cercare sui vari siti la tariffa migliore: è davvero incredibile come, per lo stesso volo, si trovino offerte tanto diverse. Ma ricordatevi di confrontare tra loro tariffe che comprendano tutte le eventuali spese accessorie.
Nel corso delle vostre ricerche in rete tenete presente che, oltre ai siti italiani, esistono numerosi portali stranieri che vendono biglietti aerei a prezzi spesso più convenienti; purtroppo alcuni di essi, soprattutto quelli USA, non accettano carte di credito emesse da nazioni diverse, cosa che complica non poco la prenotazione e l'acquisto del biglietto.
Alla pagina Voli trovate un elenco dei principali siti di prenotazione.

line

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line