Sei in: Storie dai Tropici --> Ciclone Dumile: Réunion chiude gli aeroporti, mareggiate a Mauritius
line

Storie dai Tropici

Ciclone Dumile: Réunion chiude gli aeroporti, mareggiate a Mauritius

(Saint Denis, Réunion - 2/1/2013)

Traffico aereo fermo per tutta la giornata di giovedì da e per la Réunion; da stasera l'isola francese nell'Oceano Indiano sospende tutti i voli e chiude gli aeroporti per l'avvicinarsi della tempesta tropicale Dumile, prevista in intensificazione a partire già dalle prossime ore.

Secondo Météo France, Dumile dovrebbe transitare al largo delle coste di Mauritius e poi sfiorare Réunion nella serata di giovedì.
La prefettura reunionese ha dichiarato lo stato di allerta “orange” e invita turisti e residenti a prendere le dovute precauzioni.

A Mauritius invece i voli sono regolari, nonostante il forte maltempo che già da ieri sta caratterizzando questo inizio d'anno. Al momento il servizio meteo mauriziano segnala lo stato di allerta 1, il più basso della scala. L'ultimo bollettino ricorda che avventurarsi in mare aperto e nelle lagune in prossimità del reef è assolutamente da evitare, a causa delle forti onde che si stanno formando in queste ore. Le coste esposte ad est e a sudest saranno le più colpite dalle mareggiate. E' consigliabile tenersi aggiornati e seguire con attenzione l'evolversi della situazione.

La stagione ciclonica nell'Oceano Indiano meridionale comincia verso la fine di novembre e si protrae nei mesi invernali, raggiungendo un picco in febbraio.
In questo periodo le giornate sono piuttosto afose a Mauritius e alla Réunion e il tempo può essere perturbato, ma il rischio che cicloni di una certa intensità colpiscano in pieno queste isole è abbastanza basso.

Gli ultimi aggiornamenti

Quando andare a Mauritius
Quando andare a Réunion

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line