Meteo

Click for Saint-Denis, reunion Forecast
  • A Saint-Denis sono le:
  • del giorno:
line

Sei in: I paesi tropicali --> Reunion --> Quando andare
line

Reunion

Quando andare

La Réunion è situata nell'emisfero australe, quasi a cavallo del tropico del Capricorno, perciò le stagioni sono invertite rispetto alle nostre.
La stagione fresca e secca dura da maggio a novembre ed è caratterizzata da temperature tra i 20 e i 25 gradi sulle coste, che però scendono sensibilmente in montagna, dove potrebbe anche gelare.
La stagione più calda e umida va da novembre ad aprile, le temperature possono salire oltre i 30 gradi e le piogge si fanno più frequenti, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio, quando possono verificarsi anche i cicloni.
I periodi intermedi tra le due principali stagioni sono in genere i più piacevoli, anche se il clima potrebbe essere instabile.
Le condizioni meteorologiche all'interno dell'isola dipendono dalla particolare configurazione dei rilievi: la costa occidentale è quasi sempre meno piovosa di quella orientale. Le temperature del mare sono accettabili, ma ricordatevi che non siete all'Equatore.

Sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica. Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici potete consultare WeatherUnderground (Inglese/Italiano).

continua a leggere: Come andare - consigli per organizzare il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line